24 maggio 2018 - Il calcolo quantico non è più un termine che scatena l'immaginazione dei fan della fantascienza, infatti, non è più un lontano sogno. Alcune delle più importanti aziende tecnologiche come IBM, Microsoft e Google sono tutte investite nella corsa per costruire un computer quantistico completo con l'obiettivo di raggiungere la "supremazia quantistica".
È una pietra miliare nella tecnologia informatica e un termine che si riferisce al momento in cui un dispositivo quantico esegue un determinato calcolo che non può essere riprodotto su un computer radicale. Questo dovrebbe essere raggiunto entro la fine del 2018.
QUANTUM CLOUD COMPUTING CON QILIMANJARO
L'innovazione tecnologica rappresenta uno dei progressi più significativi e prospera nell'età moderna; mentre le grandi e le piccole aziende stanno gettando le basi dell'informatica commerciale quantistica, rimangono centralizzate e fuori dalla portata dei potenziali utenti.
QCS E QSS
Il servizio QCS si concentra sulla creazione di quattro computer quantici che hanno i loro obiettivi specifici, rendendo disponibile un servizio quantistico accessibile tramite il cloud, consentendo a qualsiasi persona o organizzazione di esplorare le vaste possibilità della tecnologia sbalorditiva, in modo economico. La piattaforma QCS avrà un'interfaccia user-friendly con la capacità di consentire agli utenti esterni di creare programmi personalizzati attraverso l'editor online. L'editor presenta una serie di strumenti progettati per compilare algoritmi quantistici sulla piattaforma di elaborazione online.
QSS fornirà assistenza a individui e aziende che desiderano adattare i loro problemi o pratiche aziendali agli algoritmi quantistici che possono essere eseguiti su macchine quantistiche; QSS sta per costruire un sistema operativo che gira sul computer Qilimanjaro Quantum, fornendo un servizio completo ai clienti.
QBIT TOKENS
La piattaforma Qilimanjaro ospita il suo token nativo ERC20, i QBIT (pronunciati Kúbits). Il token funge da utility che consente agli utenti di ricevere assistenza nella traduzione di problemi del mondo reale a un particolare algoritmo quantistico, eseguire algoritmi su una macchina di ricottura quantistica e fornire incentivi agli sviluppatori di algoritmi quantistici che desiderano aggiungere i loro algoritmi alla piattaforma.
Incontra il nostro team
José I. Latorre PhD
Amministratore delegato
Principal investigator del team QUANTIC presso il Barcelona Supercomputing Center (BSC)
Professore associato all'Universitat de Barcelona e professore ordinario di Fisica teorica
Ricercatrice presso il Center for Quantum Technologies (Singapore)
Fondatore del Centro Benasque Pedro Pascual Science (Spagna)
Co-fondatore della collaborazione NNPDF che serve le distribuzioni di parton 18 basate su reti neurali al CERN
Partner e direttore scientifico di Entanglement Partners SL
Ha lavorato al MIT (USA) e al Niels Bohr Institute (Copenhagen)
Pol Forn-Díaz PhD
Responsabile del servizio di calcolo Q.
Leader del team sperimentale QUANTIC al Barcelona Supercomputing Center (BSC)
Ha conseguito il dottorato presso la TU Delft (Paesi Bassi) con uno studio sui qubit superconduttori e sui limiti della forza di interazione con un risonatore superconduttore
Ha lavorato nel Kimble Lab presso il California Institute of Technology (USA) e presso l'Institute for Quantum Computing presso l'Università di Waterloo (Canada)
Visita il sito ufficiale di Qilimanjaro - https://qilimanjaro.io/
Controlla il whitepaper: https://qilimanjaro.io/static/whitepaper.pdf
Chat su Telegram - https://t.me/qilimanjaro
Segui su Twitter - https://twitter.com/qilimanjaro
BTT : https://bitcointalk.org/index.php?action=profile;u=1846201
ETH : 0xD0E37661047927b996d55854a32F41322f18C1B7
Komentar
Posting Komentar